lunedì 8 aprile 2013

"La fiamma e la guerriera" di Jaqueline Carey



Ciao.

Come vi avevo preannunciato, mi sono cimentata nella lettura del seguito di "Il dono e il sacrificio" di Jaqueline Carey. In realtà questo libro ed i precedenti sono un unico volume, smezzati dall'editore italiano (NORD, casa editrice che comunque amo alla follia perchè pubblica quasi tutti i miei autori contemporanei preferiti) quindi ritroviamo la nostra Moirin esattamente nello stesso giorno in cui l'avevamo salutata (o, comunque, il giorno dopo) pronta a vivere una nuova fase della sua vita sempre al seguito di una sorta di istinto magico che lei considera la sua bussola bussola che la porterà ad abbandonare il benessere e la serenità trovate per partire verso un nuovo viaggio durante il quale lei pare comprendere il suo destino.

Non mi è piaciuto, o meglio, non ho apprezzato la scelta dell'autrice per la protagonista e, come sempre mi capita quando la protagonista di un libro che amo fa cose che io non avrei voluto facesse, mi inalbero, interrompo la lettura e la tiro per le lunghe per evitare l'inevitabile.

Gusto personale a parte, però, rimane il fatto che sia un bel libro, scritto bene, pieno di suspance e colpi di scena, ricco di phatos e di sentimento, un libro che, come tutti quelli di quest'autrice che ho potuto leggere fino ad ora, ti trascina pagina dopo pagina, ti fa ridere, piangere, arrabbiare ed emozionarsi.

Quest'autrice sa come coinvolgere e rendere partecipi delle sue avventure.

Lo consiglio così come ho consigliato l'altro e, se lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate della scelta finale di Moirin... io l'avrei presa a schiaffi u.u

Al prossimo libro.



Nessun commento:

Posta un commento